Verona Incanto

Verona Incanto

F E L I C I T Y, il primo album musicale dedicato a Verona.

Verona Incanto presenta F E L I C I T Y Venerdì 2 Dicembre ore 20.45,
presso il Teatro Nuovo, Piazza Francesco Viviani 10, Verona.

 

«Felicity» è il frutto di un percorso realizzato dall’Associazione culturale Musica Dedicata interamente promosso da Banca Popolare di Verona e patrocinato dal Progetto Culturale della Diocesi, al fine di divulgare una musica di qualità intesa come «bene della collettività». Una musica ‘dedicata’ alla città (Felicity) e alle grandi figure di santi, beati, venerabili che l’hanno ricolmata di grazia, la stessa che ha ispirato questo lavoro e unito tutti i suoi interpreti. La stessa che ci ha portato a rileggere la ‘felicità’ nel più ampio senso di ‘gioia di condividere’.

L’album, cui sarà dedicato un concerto di presentazione al Teatro Nuovo è a sua volta il primo tassello di un progetto discografico battezzato «Verona Incanto», finalizzato a promuovere i talenti del
territorio. Oggi Verona, domani altre città. Gli interpreti di «Felicity» sono otto formazioni corali di Verona e provincia selezionate per interpretare la sezione corale di altrettanti brani insieme alla voce solista dell’intero album, Maria Priscilla Fiazza, ideatrice del progetto e autrice dei testi dei brani musicati dal maestro Giovanni Geraci, compositore e collaboratore musicale della Cappella Musicale della Cattedrale, con la produzione artistica di Riccardo Piparo (Ti.pi.cal). Otto brani (più un’Ave Maria) accomunati dall’innovativo genere musicale del crossover, che coniuga pop e classica, mantenendo tuttavia una connotazione propria, ispirata tanto dalle caratteristiche vocali degli interpreti, quanto dal messaggio suggerito dai protagonisti dei brani stessi.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Per prenotazioni: info@musicadedicata.com
Ritiro biglietti presso biglietteria Teatro Nuovo di Verona, dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 20.00

Scarica la locandina
Scarica il leaflet informativo