VERONA FOLK

VERONA FOLK

Undicesima Edizione.

L’undicesima edizione di Verona Folk, rassegna internazionale di musica folk e d’autore, è realizzata da Box Office Live in collaborazione con la Provincia di Verona nell’ambito del progetto di rete “Provincia in Festival – RetEventi Cultura Veneto 2015”, in collaborazione con Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.

Il debutto di Verona Folk 2015 sarà il 3 luglio a Povegliano Veronese, nel bel parco di Villa Balladoro con il Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.

Il 14 luglio a Sommacampagna, nello splendido parco di Villa Venier, evento speciale con il gruppo “I Musici di Francesco Guccini”, la storica formazione di uno dei più grandi cantautori italiani porterà in scena il repertorio di Guccini con le più belle canzoni e ballate.

Il 15 luglio, sempre a Villa Venier, torna il duo Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti per presentare il loro ultimo lavoro “Little Wonder”.

Il 23 luglio nel parco del bellissimo Castello di Zevio saranno i Nomadi i protagonisti della serata. Il gruppo più longevo d’Italia, capitanato da Beppe Carletti, darà il meglio del suo vasto repertorio.