Rendiamo il mare accessibile a tutti!

Rendiamo il mare accessibile a tutti!

Progetto di Comunità - Partecipa anche tu!

Il progetto “Mare per tutti” si pone l’obiettivo di rendere la spiaggia di Santa Margherita Ligure accessibile a tutti. Nel quartiere Ghiaia, verranno messi in funzione sull’arenile i servizi di: pedana, lettini, ombrelloni, carrozzine per fare il bagno e per facilitare i movimenti e baby parking. Una porzione di spiaggia libera diventa così agibile attraverso particolari attrezzature che permettono alle persone con difficoltà motorie di godere del mare e della spiaggia con un’assistenza qualificata sempre presente.
Il servizio sarà attivo fino al 10 settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. La gestione del progetto è a cura dello staff dello Sportello Informadisabili.
L’Associazione Paratetraplegici Liguria Onlus nasce nel 1992 a Genova per creare un importante punto di riferimento per le persone colpite da lesioni midollari con l’obiettivo di tutelarne i diritti e promuovere una migliore qualità della vita. Offre consulenze su ausili, questioni legali, diritti, lavoro e sport o tempo libero, barriere architettoniche e consulenze alla pari. Organizza corsi di formazione per volontari e campagne di informazione e prevenzione o raccolte fondi.
Chiediamo il tuo aiuto per rendere il mare di Santa Margherita Ligure accessibile a tutti!
Versa un contributo sul conto corrente dell’Associazione Paratetraplegici Liguria Onlus Iban: IT11-P-05034-32180-000000002307
Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni contattaci al 0185.280434,
manda una mail a informadisabilisml@libero.it
oppure visita il sito www.associazione-paratetraplegici-liguria.it