Progetto “Sede Scout di Tregnago”

Progetto “Sede Scout di Tregnago”

Stiamo costruendo la nuova sede Scout di Tregnago!

Si parla sempre più spesso di “emergenza educativa” e i ragazzi e le famiglie sono alla ricerca di punti di riferimento. Tra le agenzie educative, lo scoutismo, per poter svolgere questa specifica attività necessita di una serie di strumenti, uno di questi è lo spazio dove vivere l’esperienza Scout e dove le varie branche (lupetti, esploratori e guide, rover e scolte) possano identificarsi. Dal 2010 l’attività viene svolta condividendo spazi comunali o parrocchiali con altri gruppo e associazioni. Nel 2013 si è concretizzata, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Tregnago, la possibilità di avere in gestione per 50 anni uno spazio verde adiacente alla parrocchia dove poter posizionare una struttura prefabbricata in legno per svolgere l’attività con i ragazzi in modo stabile e continuativo. Il progetto è ambizioso e necessita di risorse che ci permettano di realizzarlo.
Il Gruppo Scout AGESCI Val d’Illasi1, costituito nel 2009, ripropone l’esperienza Scout in tutta la Val d’Illasi a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 20 anni. Ad oggi si compone di 93 persone di cui
14 capi Scout e svolge la propria attività tutto l’anno con incontri settimanali.

Chiediamo il tuo aiuto per costruire la nuova sede Scout a Tregnago!
Versa un contributo sul conto corrente dell’AGESCI Gruppo Val d’Illasi
Iban IT95-V-05034-59910-000000006095

Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni contattaci al 347 9735434, manda una mail a valdillasi1@veneto.agesci.it oppure visita il sito http://www.valdillasi1.org.

Volantino del progetto (pdf)