Progetto “Adotta un Albero”

Progetto “Adotta un Albero”

Coloriamo di verde il nostro quartiere. Adotta un albero!
“Adotta un albero!” è il progetto con il quale l’Assocom Lanciani – Associazione Commercianti e Artigiani promuove il concetto di ambiente come bene comune, sia sociale sia individuale.
Con questa finalità verranno reimpiantati nelle vie Ignazio Giorgi e Marco Antonio Boldetti a Roma gli alberi distrutti dall’incuria e dalle numerose opere di ristrutturazione edilizia che hanno stravolto la zona. L’intento è quello di testimoniare concretamente l’impegno di una Comunità residente e rendere vivibile l’ambiente dove quotidianamente opera.
Il Progetto prevede l’acquisto e la sostituzione di 20 alberi della stessa tipologia di quelli andati distrutti (Hibiscus syriacus).

Come ASSOCOMM Lanciani pensiamo che il quartiere «sia un mosaico e che ogni figura di quel mosaico ha bisogno che tutti i tasselli siano al loro posto, altrimenti la lettura dell’opera non solo è parziale, ma perde di armonia, perde di qualità. Proprio per questo le nostre iniziative fatte per le famiglie, per i ragazzi , per la gente, per il lavoro dovranno essere come tasselli di un mosaico che dovrà contribuire a pensare a un quartiere da vivere, il Quartiere che Vorrei» (Antonio Olita, Presidente Assocom Lanciani).

Chiediamo il tuo aiuto per colorare di verde il nostro quartiere. Adotta un albero!
Versa un contributo sul conto corrente della ASSOCOMM Lanciani Associazione Commercianti e Artigiani di Roma Iban: IT13-Z-05034-03232-000000001405
Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni contattaci allo 06 45428653, manda una mail a info@assocommlanciani.it oppure visita il sito www.assocommlanciani.it e la nostra pagina Facebook Gruppo Assocomm Lanciani.