#progettidicomunità – Banca Popolare di Verona e ASD Horse Valley insieme per dare nuova vita al parco giochi di Corte Molon

#progettidicomunità – Banca Popolare di Verona e ASD Horse Valley insieme per dare nuova vita al parco giochi di Corte Molon

Domenica 12 giugno alle 11.30 verrà inaugurato il parco giochi di corte Molon alla presenza di tutti i soci, gli amici e di quanti hanno contribuito alla raccolta fondi affinché questo progetto trovasse la sua realizzazione.

Verona, 10 giugno 2016

Per rendere ancor più fruibile e divertente una parte del parco del maneggio, la ASD Horse Volley ha pensato di arricchire l’area giochi di una struttura con scivolo e altalena per i bambini che frequentano il centro di equitazione e da mettere a disposizione anche di chi si ferma a Corte Molon durante le passeggiate, sostituendo strutture esistenti usurate e non più utilizzabili.

Banca Popolare di Verona ha affiancato la ASD Horse Valley per la realizzazione del #progettidicomunità “Bimbincorte”. L’associazione da anni promuove l’equitazione come attività sportiva e come strumento di integrazione fra le persone e per la cura e la riabilitazione di problematiche motorie o disagio psico sociale. Corte Molon é un centro di pet therapy che offre diverse attività basate sull’interazione tra l’uomo e l’animale che ha saputo coinvolgere molte persone facendo gravitare attorno a queste attività più di 250 famiglie e diventando così un luogo dove trascorrere del tempo insieme a contatto con la natura e gli animali, a pochi passi dalla città. Da qui è nata l’esigenza del progetto “Bimbincorte” che con la collaborazione e il sostegno della Banca Popolare di Verona è diventato #progettidicomunità e oggi è finalmente realtà.

Con i #progettidicomunità Banca Popolare di Verona si affianca alle realtà del territorio per rispondere alle esigenze che nascono dalle comunità di cittadini. Le filiali sul territorio mettono a disposizione le proprie forze, promuovendo raccolte fondi finalizzate a realizzare progetti in ambito scolastico, artistico o ambientale che soddisfino delle necessità reali. Per maggiori informazioni o per presentare un nuovo progetto è possibile contattare la filiale della Banca Popolare di Verona più vicina.