Progetti di Comunità: installato il defibrillatore presso la spiaggia di San Michele a Rapallo

Progetti di Comunità: installato il defibrillatore presso la spiaggia di San Michele a Rapallo

Grazie alla raccolta fondi promossa da collaborazione con il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, oggi è stato installato il primo defibrillatore.

Rapallo, 29 luglio 2016

Oggi presso la spiaggia di San Michele a Rapallo è stato posizionato il defibrillatore acquistato grazie all’iniziativa “Progetti di Comunità”, la raccolta fondi promossa dalla P.A. Volontari del Soccorso S.Anna Rapallo in collaborazione con il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.
Visto il successo fin qui ottenuto e la positiva risposta della comunità locale, la raccolta prosegue per acquistare un altro defibrillatore con cui dotare una nuova frazione di Rapallo.

La Pubblica Assistenza Onlus Volontari del Soccorso S.Anna Rapallo è attiva sin dalla sua fondazione, nel 1969, nel campo del soccorso sanitario e sociale. Ѐ una realtà che conta ormai diverse centinaia di volontari che gratuitamente prestano la propria opera ogni giorno, mentre i soci, che annualmente sostengono la società, sono più di cinquemila.

Con i Progetti di Comunità il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure si affianca alle realtà del territorio per rispondere alle esigenze che nascono dalle comunità di cittadini. Le filiali sul territorio mettono a disposizione le proprie forze, promuovendo raccolte fondi finalizzate a realizzare progetti in ambito scolastico, artistico o ambientale che soddisfino delle necessità reali. Per maggiori informazioni o per presentare un nuovo progetto è possibile contattare la filiale del Banco più vicina.

Presso la filiale di Rapallo S.Anna del Banco di Chiavari, in via G.Mameli, è aperto un conto corrente dedicato alla raccolta e intestato ai Volontari del Soccorso S.Anna con IBAN IT45-O-05034-32111-000000001969 (per informazioni 0185 262626, info@volontarirapallo.it).