Mettiamo in sicurezza il centro polivalente <br> per disabili della Onlus La Bergognone!

Mettiamo in sicurezza il centro polivalente
per disabili della Onlus La Bergognone!

Progetto di Comunità Onlus La Bergognone - Partecipa anche tu!

Il progetto si propone di accompagnare un gruppo di persone portatrici di disabilità psichiche o fisiche, dalla vita in famiglia o in altri istituti alla residenza autonoma, in una struttura abitativa già realizzata ex-novo dalla Cooperativa La Bergognone. Il centro abitativo è costituito da un edificio che ospita otto mini-appartamenti destinati ad ospitare quattordici soggetti disabili e una persona fissa per la sorveglianza e l’assistenza notturna.

Per poter rendere operativo il centro residenziale, occorre completare un intervento di messa in sicurezza. L’area su cui è collocato è attraversata da una roggia, il cui argine non è adeguatamente protetto e che rappresenta un potenziale pericolo per i futuri ospiti del centro residenziale. Persone che non essendo autonome, devono essere seguite e assistite 24 ore su 24 e l’area in cui vivono deve essere sicura e protetta. Per questo motivo è necessario un lavoro di sistemazione degli argini del canale Bertonica, per proteggere l’accesso alla struttura.

La Cooperativa ONLUS La Bergognone affronta fin dalla sua fondazione nel 1975 l’esigenza di dare una risposta ai bisogni assistenziali, educativi, formativi e occupazionali delle comunità in cui opera, con particolare attenzione alle fasce più deboli, alle persone con problemi e ai giovani.

 

Chiediamo il tuo aiuto per mettere in sicurezza il centro polivalente per disabili della Onlus La Bergognone!

Versa un contributo sul conto corrente della Coop Onlus La Bergognone Iban: IT58B0503420301000000548716
Dona il 5 per mille: 08176290156
Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni contattaci al 0371 32841, manda una mail a scuolabergognone@tiscali.it
oppure visita il sito www.scuolabergognone.it

Scarica il volantino