MF Global Awards 2016: tris di riconoscimenti per il Banco Popolare

MF Global Awards 2016: tris di riconoscimenti per il Banco Popolare

YouShop si aggiudica l’MF Innovazione. Banca Aletti il Leone d’Oro e Aletti Gestielle la Tripla A

Il Banco BPM si è aggiudicato nell’ambito del Milano Finanza Global Awards 2016, l’annuale kermesse finanziaria organizzata dal settimanale economico, il premio MF Innovazione, ottenuto dal portale di e-commerce YouShop nella classifica “Servizi digitali non finanziari”. La piattaforma, da quando è nata nel 2014, permette ai clienti di Banco BPM di acquistare con fiducia centinaia di prodotti di marche prestigiose direttamente online o con l’aiuto del gestore di filiale. Accanto all’e-commerce tradizionale, inoltre, YouShop consente anche di integrare i programmi di loyalty, realizzando importanti economie di scala. Caratteristica distintiva in YouShop è la flessibilità nella gestione del pagamento: un finanziamento a tasso zero, l’utilizzo dei propri punti fedeltà per gli aderenti programmi di loyalty, un pagamento tramite bonifico.

Alla private bank del Banco BPM, Banca Aletti, è stato invece assegnato il Leone d’Oro per la “Miglior Campagna Istituzionale” 2016, consegnato all’Amministratore Delegato Maurizio Zancanaro, e al Vice Direttore Generale e Responsabile Private Banking e Wealth Management Franco Dentella.

Infine ad Aletti Gestielle SGR è stata assegnata una Tripla A, che attesta ancora una volta l’eccellenza dei rendimenti conseguiti negli anni. Il premio è stato consegnato al presidente della società di gestione dei fondi comuni di investimento Professor Mario Valletta.