Lavorare nel Gruppo

Lavorare nel Gruppo

Banco Popolare da sempre ha costruito il proprio valore sulle capacità di uomini e donne che con il loro impegno hanno contribuito al raggiungimento di importanti successi. Per questo è costante la ricerca di giovani ambiziosi e determinati, laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche e scientifiche, che abbiano attitudine a lavorare in gruppo, capacità decisionale e propensione all’apprendimento.

Il nostro futuro sarà costruito da persone che lavorano con passione e energia, unite nel raggiungimento degli obiettivi e in sintonia con i valori aziendali, che si basano sul riconoscimento del merito e sul rispetto dei principi etici posti a fondamento dei rapporti con la clientela e con le strutture interne.

Il processo di selezione prevede un percorso articolato e avviene attraverso l’erogazione di test cognitivi, colloqui individuali e sessioni di gruppo (Assessment Center) per individuare le potenzialità dei candidati, le loro attitudini e le esperienze maturate rispetto ai profili ricercati. L’Assessment di selezione rappresenta un primo momento valutativo per orientare l’inserimento e la formazione di ciascun candidato.