L’Ascolto si fa voce

L’Ascolto si fa voce

Diamo voce ai ragazzi autistici! Una nuova Web Radio a Verona.

È partito un nuovo Progetto di Comunità della Banca Popolare di Verona: “L’Ascolto si fa voce” lanciato dall’ Associazione Bambini Autistici Lessinia in collaborazione con il Centro Autismo di Marzana (Vr).
Attraverso lo strumento radiofonico, il progetto “L’Ascolto si fa voce”, intende dare voce ai ragazzi adolescenti utenti del Centro Autismo dell’Ospedale di Marzana (Verona). I ragazzi realizzeranno, in collaborazione con Radio Verona, una web radio in cui saranno protagonisti insieme a molti altri giovani. Il progetto vuole agevolare un miglioramento della vita espressiva delle persone autistiche e quindi delle loro abilità comunicative, elementi che sono i blocchi di partenza per sviluppare un’inclusività sociale.

Per aiutare l’Associazione Bambini Autistici Lessina è possibile versare un contributo presso il conto corrente IT88-R-05034-59910-000000000889.

Per maggiori informazioni visita il sito www.associazioneabal.com, manda una mail a associazione.abal@gmail.com oppure chiama il 346.3520375

Progetto completo in pdf