“Il Bene in piazza”

“Il Bene in piazza”

La Fondazione Banca Popolare di Novara e Centro Servizi per il Volontariato portano “Il Bene in piazza”

La manifestazione con lo slogan “Il Bene moltiplica il Bene”, è fissata per il prossimo
sabato 10 ottobre, porterà in Piazza il mondo del volontariato novarese.

Torna con la sua 3ª edizione la festa “Il Bene in piazza”, organizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Novara, in collaborazione con il Centro Servizi per il Territorio delle province di Novara e VCO. La manifestazione si terrà sabato 10 ottobre prossimo, a partire dalle ore 10.00 fino alle 19,00.

Gli stand delle associazioni saranno posizionati in piazza Puccini e via Rosselli (parte verso piazza Martiri). Incontri e animazioni a cura delle associazioni stesse ravviveranno il cuore della città per tutta la giornata.
L’allestimento prevede uno spazio centrale, denominato “Lo spazio del Bene”, che ospiterà alcuni momenti d’intrattenimento e, durante la giornata, sarà a disposizione delle associazioni che vorranno utilizzarlo per raccontarsi, presentare il loro lavoro o altro. Da questo spazio, nella tarda mattinata, saranno rivolti i saluti inaugurali degli organizzatori e delle autorità cittadine.

Il “Bene in piazza” è un’opportunità per tutti: per le associazioni aderenti, che potranno presentare le attività, raccogliere fondi e ampliare la base dei volontari; per il pubblico, che oltre a conoscere il lavoro e i settori di impegno di tante realtà, potrà apprezzare nel suo insieme il grande valore, sociale ed economico, che il mondo del volontariato è in grado di creare per la Comunità. Da questo lo slogan della giornata “Il Bene moltiplica il Bene.