Il Banco Popolare ha incontrato a Belpasso gli imprenditori etnei

Il Banco Popolare ha incontrato a Belpasso gli imprenditori etnei

Si è tenuto a Belpasso, in provincia di Catania, l’incontro con gli imprenditori della zona etnea promosso dal Banco Popolare, alla presenza del condirettore generale Domenico De Angelis.

Domenico De Angelis, condirettore generale del Banco BPM, ha
incontrato a Belpasso gli imprenditori etnei

“Orgogliosi di essere in questo territorio con un marchio, quello del Banco BPM
Siciliano, che ne ha raccoglie la storia e le tradizioni”

Si è tenuto a Belpasso, in provincia di Catania, l’incontro con gli imprenditori della zona etnea promosso dal Banco BPM, alla presenza del condirettore generale Domenico De Angelis.

Il Banco BPM, nel quadro dell’attività svolta costantemente a favore del tessuto economico e produttivo dei territori di riferimento, ha promosso un incontro con gli imprenditori del settore agricolo e agroindustriale della zona etnea.

Gli imprenditori che hanno partecipato, circa una trentina, sono rappresentanti della storica e rinomata produzione e lavorazione del Pistacchio di Bronte, la cui raccolta si è tenuta proprio nelle scorse settimane. Presenti anche gli imprenditori del settore agrumicolo e, più in generale, i rappresentanti delle attività artigianali e manifatturiere locali. «Il Pistacchio di Bronte, l’Arancia Rossa di Sicilia e in generale la ricchissima frutticoltura della zona etnea sono eccellenze siciliane nel mondo – ha commenta Domenico De Angelis, condirettore generale del Banco BPM – e per me respirare l’aria di questa terra unica, parlare con chi sul territorio lavora e opera con dedizione, è un’occasione importante di avvicinamento a queste tradizioni di cui il Banco BPM si sente orgogliosamente parte».

All’incontro hanno partecipato anche il direttore del Banco BPM Siciliano Matteo Faissola e Francesco Coronella, responsabile dell’Area Catania.

L’incontro è stato l’occasione per sviluppare un dialogo diretto con imprenditori impegnati in un ambito produttivo chiave per la zona. Un’opportunità di confronto per conoscerne le esigenze, per ascoltarne le esperienze, ma anche per offrire una panoramica dell’attività svolta dal Banco a favore delle aziende operanti nei settori trainanti dell’economia siciliana.

Il Banco BPM, quarto gruppo bancario nazionale, opera in Sicilia con il marchio Banco BPM Siciliano che conta circa 90 filiali di cui una trentina fanno capo all’Area Affari di Catania. Tra queste anche la filiale ultracentenaria di Bronte, ex Cassa Agraria di Mutuo nata nel 1912 proprio con lo scopo di sostenere il credito agrario fornendo capitali agli agricoltori della zona.