Grande successo per “La pasta in piazza”

Grande successo per “La pasta in piazza”

In migliaia in Piazza Bra hanno partecipato all’iniziativa benefica promossa dalla Banca Popolare di Verona. Raccolti più di 3mila euro in beneficenza

Per un giorno Piazza Bra, il salotto di Verona, si è trasformata in un vero e proprio laboratorio di pasta, che ha visto protagonisti anche tanti bambini.

La Banca Popolare di Verona, infatti, ha portato per un giorno “La pasta in piazza”, con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare uno dei prodotti di punta della gastronomia italiana.

Oltre 200 bambini hanno partecipato con grande entusiasmo ai laboratori ludico-didattici sotto la guida della scuola di cucina veronese “E’ cucina” che hanno permesso loro di scoprire di conoscere i segreti che stanno alla base della pasta, poi cucinata e servita in centinaia di piatti nelle ore centrali della giornata.

L’evento ha rappresentato, inoltre, anche l’occasione per distribuire a chi lo desiderava pacchi di pasta a fronte di una piccola donazione, permettendo in questo modo di raccogliere oltre 3 mila euro di fondi a favore delle due associazioni del territorio: la Ronda della Carità e la Società di San Vincenzo De Paoli.

L’evento ha rappresentato un momento di aggregazione “popolare” per condividere e apprezzare la pasta e la sua lavorazione.