Fondo di sostegno agli studenti del Peri-Merulo

Fondo di sostegno agli studenti del Peri-Merulo

DO_SOL_DI'
Sala Convegni del Banco S.Geminiano e S.Prospero a Reggio Emilia

Mercoledì 24 giugno alle 18.45, presso la Sala Convegni del Banco S.Geminiano e S.Prospero a Reggio Emilia, si terrà il concerto “Do_Sol_Dì” tenuto dai musicisti dell’Istituto Peri-Merulo per celebrare il contributo benefico da parte del Banco al “Fondo di sostegno agli studenti del Peri-Merulo” che si propone di raccogliere risorse necessarie a garantire ai giovani pari opportunità nello studio musicale.

 

Il Fondo, oltre a sovvenzionare le rette scolastiche mantenendole il più possibile inalterate negli anni, ha l’obiettivo di costruire nuove opportunità formative retribuite per gli studenti, impegnandoli per esempio nella promozione della cultura musicale nelle scuole primarie e secondarie del territorio e in concerti e manifestazioni che possano aiutarli a mantenersi agli studi.

Per questo l’Istituto ha indetto un bando al quale possono partecipare gli studenti maggiorenni iscritti ai corsi di studio di alta formazione di triennio, biennio e ai neo diplomati. Ne verranno coinvolti circa una ventina.

 

 

Il concerto prevede l’esecuzione di brani di Manuel Ponce (Sonatina Meridionale), Antoine Dufour (These Moments), Raffaele Galli (Galanteria musicale sui temi dell'”Attila”), Domenico Zipoli (Suite n. 1 in si minore per clavicembalo) e Georg Philipp Telemann (Trio n. 4 in mi minore dalla Tafelmusik).

Si esibiranno gli studenti Davide Crimaldi alla chitarra, Giulia Genta, Letizia Spaggiari e Nora Hassoui ai flauti, Alessio Zanfardino al cembalo e Orfeo Manfredi all’oboe.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.