Doniamo banchi nuovi alla scuola primaria Montaltissimo!

Doniamo banchi nuovi alla scuola primaria Montaltissimo!

Progetto di Comunità - Partecipa anche tu!

Doniamo banchi nuovi alla scuola primaria Montaltissimo.

La scuola è cultura! Ecco perché il “Centro internazionale cultura e spiritualità Fra’ Benedetto” ha deciso di sostenere la scuola di Molazzana nell’acquisto di nuovi banchi. È una piccola scuola che adotta il modello del progetto pedagogico “Senza Zaino” che punta a rendere gli alunni della scuola primaria maggiormente responsabili e partecipi del proprio percorso educativo. Si tratta di un progetto che valorizza l’alunno e la sua comunità e si basa sull’apprendimento cooperativo. L’ambiente in cui si svolge viene quindi considerato elemento centrale per favorire il “cooperative Learning”, per questo sono necessari dei tavoli specifici a 4 posti, con lo spazio per il materiale da condividere.

L’associazione Centro internazionale cultura e spiritualità fra’ Benedetto, costituita nel 1991 al Sillico di Pieve Fosciana (Lu), promuove la cultura con l’obiettivo di renderla accessibile alla gente comune principalmente nella zona della Garfagnana.

Chiediamo il tuo aiuto per donare banchi nuovi alla scuola primaria Montaltissimo!

Versa un contributo sul conto corrente del Centro internazionale cultura e spiritualità Fra’ Benedetto, Iban: IT02C0503470160000000001017.

Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Per maggiori informazioni contattaci al 058 3760164 oppure manda una mail luee824031@icgallicano.eu

 

Scarica la locandina