#progettidicomunità – Donato un defibrillatore alla scuola primaria Vittorio Emanuele II di Cologna Veneta

#progettidicomunità – Donato un defibrillatore alla scuola primaria Vittorio Emanuele II di Cologna Veneta

Banca Popolare di Verona e Associazione Comitato Genitori della scuola Primaria di Cologna Veneta insieme per il progetto “La scuola nel Cuore”

Verona, 8 giugno 2016

Oggi, durante la festa di fine anno, é stato consegnato nelle mani del dirigente scolastico Lauro Molinaroli il defibrillatore semiautomatico (AED) acquistato grazie ai tanti che hanno aderito e partecipato alla raccolta fondi promossa dal comitato dei genitori. In poco più di due mesi l’intera comunità colognese ha consentito di raccogliere quanto necessario non solo per il defibrillatore ma anche per finanziare un corso di formazione all’uso del dispositivo a cui ha partecipato il personale scolastico e parascolastico.

Il defibrillatore sarà installato all’interno della palestra delle scuole elementari ma sarà a disposizione anche di tutte quelle associazioni sportive locali che usufruiscono dell’impianto per le loro attività.

L’Associazione Comitato Genitori della Scuola Primaria di Cologna Veneta Vittorio Emanuele II è attiva da più di 15 anni e si impegna a svolgere attività di supporto alle iniziative scolastiche, promuovono raccolte fondi per donare materiale scolastico e didattico.

Banca Popolare di Verona ha affiancato l’associazione per la realizzazione del progetto di comunità “La scuola nel Cuore”. Con i #progettidicomunità Banca Popolare di Verona si affianca alle realtà del territorio per rispondere alle esigenze che nascono dalle comunità di cittadini. Le filiali sul territorio mettono a disposizione le proprie forze, promuovendo raccolte fondi finalizzate a realizzare progetti in ambito scolastico, artistico o ambientale che soddisfino delle necessità reali.

Per maggiori informazioni o per presentare un nuovo progetto è possibile contattare la filiale della Banca Popolare di Verona più vicina.