
“Donare se stessi…donare sangue”: convegno Avis dedicato agli studenti
La Banca Popolare di Verona ospita martedì 29 novembre, dalle 9 alle 12, presso la Sala Convegni di via S. Cosimo 10, l’incontro dal titolo "Donare se stessi ...donare sangue", organizzato dall'Avis - Associazione Volontari italiani del Sangue - provinciale di Verona.
La Banca Popolare di Verona ospita martedì 29 novembre, dalle 9 alle 12, presso la Sala Convegni di via S. Cosimo 10, l’incontro dal titolo “Donare se stessi …donare sangue”, organizzato dall’Avis – Associazione Volontari italiani del Sangue – provinciale di Verona.
L’Avis provinciale di Verona contribuisce a soddisfare le esigenze di sangue, plasma e piastrine degli ospedali della provincia coordinando l’attività delle 66 sedi comunali operanti sul territorio.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona ed è rivolta agli studenti degli istituti secondari di secondo grado della città, allo scopo di promuovere la cultura della solidarietà, della cittadinanza attiva e del volontariato e di sensibilizzarli sull’importanza della donazione di sangue e dei suoi componenti.
Le relazioni sono affidate a:
- Nadia Zenato, vicepresidente dell’Associazione “Le donne del vino”, che tratterà il tema “Privilegio di vivere in terre che producono vino”;
- Girolamo Lacquaniti, Comandante Polizia Stradale di Verona, che tratterà il tema “O bevi…o guidi”;
- Andrea Sbarbati, Ordinario di Anatomia all’Università di Verona, che illustrerà “L’educazione alla salute”;
- Loredana Martinelli, Direttrice DIMT di Verona, che illustrerà i “Criteri di idoneità alla donazione di sangue”.