Diamo un nuovo volto alla passeggiata a mare di Viareggio!

Diamo un nuovo volto alla passeggiata a mare di Viareggio!

Diamo un nuovo volto alla passeggiata a mare di Viareggio!

Il progetto “Sabbia, sole, fiori” nasce con l’intento di coinvolgere la città nel ripristino delle aree verdi della passeggiata a mare, luogo di indiscusso valore storico, architettonico e paesaggistico, simbolo stesso della città di Viareggio. Si propone di compiere una sperimentazione fronte mare con specie vegetali resistenti al salmastro e ai venti marini, riqualificando in primis il Belvedere delle Maschere in Piazza Mazzini per poi, possibilmente, rigenerare tutte le aiuole della passeggiata cittadina.

 

L’Auser – ONLUS, promotore dell’iniziativa, è una realtà da sempre sensibile a temi di servizio  e solidarietà, promuove il volontariato e l’autogestione operando in diversi ambiti. Si configura come una associazione di volontariato tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Da sempre l’associazione promuove stili di vita attivi per sostenere il proprio

benessere e si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri.

 

Chiediamo il tuo aiuto per dare un nuovo volto alla passeggiata a mare di Viareggio!

Versa un contributo sul conto corrente della Auser Viareggio, Iban: IT70 X 05034 24873 000000004003

Diamo insieme una risposta ai bisogni della nostra comunità!

Scarica il volantino del progetto 1

Scarica il volantino del progetto 2


Per maggiori informazioni

contattaci al 0584.944463
manda una mail a: auser.viareggio.onlus@gmail.com

o visita il sito http://viareggio.auser-versilia.it/index.asp