DAI VITA ALLE TUE IDEE!

DAI VITA ALLE TUE IDEE!

ENAIP Veneto promuove il progetto europeo CERIecon
a sostegno di nuove idee imprenditoriali

DAI VITA ALLE TUE IDEE!
ENAIP Veneto promuove il progetto europeo CERIecon a sostegno di nuove idee imprenditoriali

DAI VITA ALLE TUE IDEE!
Ti aiutiamo a far partire la tua attività

Banca Popolare di Verona – Banco BPM è al fianco di ENAIP Veneto e della Regione del Veneto, Direzione Lavoro, nella promozione del progetto europeo “CERIecon CENTRAL EU – Regional Innovation Ecosystems Network” a sostegno di nuove idee imprenditoriali.
Realizzato congiuntamente da 14 partner provenienti da 8 aree metropolitane in 7 Paesi dell’area del centro Europa si pone l’obiettivo di far crescere le capacità e le competenze imprenditoriali dei propri cittadini sostenendo nuove idee e fornendo gli strumenti per renderle concrete.

L’iniziativa è rivolta ad aspiranti imprenditori, start-up / imprese spin-off, studenti e disoccupati che hanno un’idea d’impresa e la volontà di realizzarla.
Il progetto metterà a disposizione dei partecipanti strumenti, competenze, workshop, seminari, laboratori, spazi di co-working e luoghi per confrontarsi, impostare e creare il progetto finale. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese in quanto l’iniziativa mira a incentivare il dialogo e il confronto tra i partecipanti dei vari Paesi, grazie alla piattaforma digitale creata ad hoc, e durante i momenti di incontro organizzati nelle varie nazioni coinvolte.

Il percorso ha una durata complessiva di 6 mesi, 10 progetti imprenditoriali parteciperanno ad una settimana di scambio/formazione in uno dei paesi partner e i migliori progetti verranno presentati presso il partner tedesco di Stoccarda, la Media University.
La sede delle attività è a Verona presso ENAIP Veneto I.S. dove sarà attivato anche lo spazio di co-working.

ISCRIZIONI ENTRO IL 27 LUGLIO 2017