Le Conserve in Piazza

Le Conserve in Piazza

Riscoprire il sapore genuino di conserve e marmellate

Riscoprire il sapore genuino di conserve e marmellate.
Questo il tema che domenica 22 novembre 2015 animerà Piazza delle Erbe, a Verona, dalle 10 alle 18.

L’evento, promosso dalla Banca Popolare di Verona, in collaborazione con Rigoni d’Asiago sarà un momento di aggregazione “popolare” per condividere e apprezzare i sapori delle marmellate con l’attenzione alla sana alimentazione e alle buone abitudini.

Sarà presente anche un nutrizionista che darà, attraverso un divertente e interessante “laboratorio educativo” consigli preziosi a grandi e piccini.

Ma l’iniziativa sarà soprattutto un momento di solidarietà attraverso la presenza di due associazioni di volontariato del territorio: Ronda della Carità, che dal 1995 promuove e partecipa a progetti specifici rivolti a persone senza fissa dimora e  in stato di estrema povertà; l’Associazione Società di San Vincenzo De Paoli che opera generalmente nelle parrocchie e che ha come scopo principale quello di aiutare le persone più sfortunate sia dal punto di vista materiale-finanziario che da quello morale-culturale. In parecchie città inoltre gestisce, mense, case di accoglienza e dormitori. Ha infine settori speciali che si occupano di carcerati e di gemellaggi con i paesi in via di sviluppo.

Queste associazioni raccoglieranno fondi per la loro attività, a fronte di un’offerta minima verrà consegnato un vasetto da 250 gr di marmellata Rigoni d’Asiago.

Per informazioni eventibpv@bancopopolare.it  –  045/867 5582.