Banca Popolare di Verona presenta il Diario Scolastico 2016 – 2017 “Che storia! Le incredibili storie dei nostri amici animali”

Banca Popolare di Verona presenta il Diario Scolastico 2016 – 2017 “Che storia! Le incredibili storie dei nostri amici animali”

Banca Popolare di Verona presenta la 49ª edizione del diario scolastico, realizzato in collaborazione con Smemoranda

Verona 23 maggio 2016

“Che storia! Le incredibili storie dei nostri amici animali” è questo il titolo del nuovo diario scolastico della Banca Popolare di Verona che verrà regalato agli studenti delle scuole elementari che lo prenoteranno.

L’edizione 2016/ 2017, realizzata per il terzo anno consecutivo con la collaborazione di Smemoranda, proporrà ai ragazzi dieci inserti dedicati a storie speciali di amicizia ed eroismo con protagonisti valorosi animali.

Ricco di colorate illustrazioni, il diario farà scoprire ai ragazzi tante curiosità su gatti, cani di diverse razze, volpi, canguri, conigli, cavalli e asinelli. In questo modo i ragazzi potranno confrontarsi con il tema della solidarietà e apprezzare quanto può essere unica l’amicizia tra uomo e animale imparando a conoscere le diverse caratteristiche di ogni specie illustrata nelle pagine del diario.

Quest’anno tutti i bambini che richiederanno il Diario avranno la possibilità di partecipare ad una divertente iniziativa, “Adesso tocca a te”. Nel diario infatti troveranno una pagina che li inviterà a raccontare una storia che abbia come protagonista un amico animale o ad inviare, una fotografia all’indirizzo www.diariopopolare.it, dopo aver compilato con i genitori una scheda di
registrazione. In questo modo potranno vedere pubblicato quanto inviato su
Instagram.com/bancopopolare o sul sito www.diariopopolare.it. Le dieci fotografie più simpatiche o le storie più divertenti verranno pubblicate anche su un quotidiano locale.

«Questa 49ª edizione del Diario porterà sui banchi di scuola dei giovani veronesi argomenti molto divertenti e interessanti che riguardano gli animali più conosciuti e amati da sempre. – Spiega Paolo Smizzer, della Divisione Banca Popolare di Verona del Banco BPM – Grazie al Diario i ragazzi potranno approfondire e apprezzare le caratteristiche anche meno conosciute dei nostri amici a quattro zampe imparando così a rispettare gli animali e la natura.»

Tutti i bambini, gli insegnanti e i genitori sono inviatati mercoledì 25 maggio dalle 16.00 alle 18.30 in piazza Brà per ritirare il coupon di prenotazione e per conoscere da vicino alcuni dei protagonisti del Diario. In piazza saranno presenti alcune associazioni che lavorano con gli amici animali: ASD Horse Valley, Associazione Progetto Serena Onlus, Enpa – sez. Verona, Lipu – sez. Verona, Nucleo Cinofilo da Soccorso – A.N.A. sez. Verona, Parco Natura Viva e Soi Dog Foundation. Ognuna di queste associazioni darà modo ai bambini presenti di conoscere da vicino le loro attività di cui gli animali sono i veri e insostituibili protagonisti.

Dal 1967 il Diario della Banca Popolare di Verona è uno strumento educativo, fonte di riflessione e approfondimento dei vari argomenti trattati. Ogni anno, infatti, Banca Popolare di Verona propone diversi temi raccontando la storia, l’arte, la cultura, le ricchezze naturalistiche dei nostri territori, gli eroi popolari, i talenti dello sport e quest’anno le storie degli amici a quattro zampe.

Il Diario Scolastico 2016/2017 può essere prenotato, fino al 10 giugno, al link
http://www.bancopopolare.it/diario oppure compilando il coupon che può essere ritirato in tutte le filiali della Banca Popolare di Verona.

Il ritiro avverrà nella filiale indicata al momento della prenotazione a partire dal 1 luglio e fino ad esaurimento delle scorte.