Banca Popolare di Verona con il CSV per la “Festa del Volontariato” 2016

Banca Popolare di Verona con il CSV per la “Festa del Volontariato” 2016

La Banca Popolare di Verona sostiene la manifestazione che il 25 settembre porterà in Piazza oltre 80 associazioni di volontariato

Verona, 22 settembre 2016

Il 25 settembre giochi, musica e bancarelle solidali animeranno e coloreranno ancora una volta Piazza Bra per la sedicesima “Festa del Volontariato”.

L’iniziativa, anche quest’anno, è sostenuta dalla Banca Popolare di Verona che si presenterà al fianco delle circa 80 organizzazioni veronesi di volontariato, coordinate dal CSV (Centro Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona), che saranno presenti in piazza con i propri gazebo.

«Banca Popolare di Verona è in grande sintonia con i valori che accompagnano questa manifestazione che è diventata una tradizione per la nostra città. – Spiega Giordano Simeoni Responsabile della divisione Banca Popolare di Verona del Gruppo Banco BPM – Il 25 settembre saremo in Piazza Bra ad affiancare, sostenere e ringraziare tutte le associazioni del territorio che ogni giorno, grazie all’impegno di molti volontari, contribuiscono a creare una cultura della solidarietà. La presenza della banca in piazza sta a significare la particolare attenzione del nostro istituto verso le iniziative benefiche e il desiderio di incentivare ancora di più i veronesi a dedicarsi alle molteplici forme di volontariato.»

La Festa rappresenta ogni anno una grande vetrina per le associazioni veronesi, un’opportunità di incontro e di dialogo reciproco per far conoscere alla cittadinanza le molteplici iniziative di volontariato che vengono svolte nel territorio veronese. In piazza Brà ci sarà anche uno stand della Banca Popolare di Verona dove sarà possibile chiedere informazioni sui servizi e i prodotti realizzati specificatamente per il Terzo Settore. Allo stand ci sarà anche la possibilità di ricevere informazioni su Verona Minor Hierusalem, il progetto promosso dalla Diocesi di Verona e da Banca Popolare di Verona e con l’occasione sarà possibile aderire alla campagna di ricerca volontari.

Il Gruppo Banco BPM sostiene centinaia di iniziative di solidarietà su tutto il territorio nazionale grazie alle proprie Fondazioni e alle strutture di erogazione liberale. Per questo è stata protagonista della Festa del Volontariato che si è tenuta a Lodi il 18 settembre scorso e lo sarà anche a Novara il 24 settembre prossimo.