Accordo di collaborazione tra Banca Popolare di Verona ed il Consorzio Difesa Produzioni Agricole CO.DI.PA.

Accordo di collaborazione tra Banca Popolare di Verona ed il Consorzio Difesa Produzioni Agricole CO.DI.PA.

Previsti una serie di servizi finanziari a condizioni di favore dedicati agli associati

Banca Popolare di Verona ed il Consorzio Difesa Produzioni Agricole CO.DI.PA hanno sottoscritto un accordo di collaborazione a favore di tutti gli associati. Sono previsti una serie di servizi e prodotti mirati a garantire un supporto concreto per il pagamento dei premi assicurativi ed il risarcimento danni.

In particolare l’accordo prevede, nel rispetto del merito creditizio di ogni singola azienda, la possibilità di concedere un finanziamento per il pagamento dei premi assicurativi necessari al normale svolgimento dell’attività in condizioni di sicurezza e autotutela.

Prevista, inoltre, la possibilità di ottenere un’anticipazione, fino a 180 giorni, previa attestazione del CO.DI.PA., sul risarcimento dell’Azienda associata richiedente per danni subiti durante l’annata agraria.

“L’intesa con CO.DI.PA. è un chiaro segnale di attenzione del nostro istituto alle problematiche delle aziende del settore primario – commenta Giordano Simeoni Direttore della Divisone della Banca Popolare di Verona “In un comparto caratterizzato dalla stagionalità della produzione garantire la liquidità necessaria in attesa del rimborso assicurativo è di fondamentale importanza. Questo significa per noi essere vicini alle imprese del territorio.”

“Considerate le numerose richieste ricevute dai soci – dichiara Gianni Tassini Presidente di CO.DI.PA. – riteniamo molto significativo l’accordo con la Banca Popolare di Verona che ha destinato importanti risorse finanziarie per i nostri associati, un’opportunità valida per le aziende della quale approfittare.”